Logo

Condizioni generali di vendita


Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono applicabili in caso di vendita di prodotti da parte di un venditore professionista ad un consumatore. La vendita è definita dall'articolo 1582 del codice civile come una convenzione con la quale una parte si impegna a consegnare una cosa e l'altra a pagarla.

Le presenti Condizioni Generali integrano le disposizioni dell'Ordinanza n. 2016-301 del 14 marzo 2016 relativa alla parte legislativa del Codice del Consumo.

Si ricorda che con la summenzionata Ordinanza si intende per Consumatore qualsiasi persona fisica che agisce per scopi che non rientrano nell'ambito della propria attività commerciale, industriale, artigianale, liberale o agricola.

Si intende per Professionista qualsiasi persona fisica o giuridica, pubblica o privata, che agisce per scopi rientranti nell'ambito della propria attività commerciale, industriale, artigianale, liberale o agricola, anche quando agisce in nome o per conto di altro professionista.

Il non professionista, invece, è definito come qualsiasi persona giuridica che agisce per scopi che non rientrano nell'ambito della propria attività commerciale, industriale, artigianale, liberale o agricola.



ARTICOLO 1 - DEFINIZIONI

Cliente

Acquirente non professionale che acquista dei Prodotti al Venditore.

Per Acquirente non professionale si intende da un lato il consumatore, ossia qualsiasi persona fisica che agisce per scopi che non rientrano nell'ambito della propria attività commerciale, industriale, artigianale, liberale o agricola e, dall'altro, il non professionista , ovvero qualsiasi persona giuridica che agisce per scopi che non rientrano nell'ambito della propria attività commerciale, industriale, artigianale, liberale o agricola.

 

Venditore

Professionista della vendita che offre ai Clienti dei Prodotti alla vendita.

Nell'ambito delle presenti condizioni generali di vendita, il Venditore designa la società per azioni semplificata MONSIEUR TSHIRT, iscritta alla RCS di BORDEAUX con il numero 792 414 542 il 19 aprile 2013 e basata al 8-10 RUE CANTELAUDETTE, 33310 LORMONT.

Ordine

Documento utilizzato dal Cliente per procedere all'acquisto dei Prodotti.

Specifica nello specifico lle quantità dei Prodotti acquistati, il Prezzo e gli eventuali sconti, le penali applicabili in caso di ritardato pagamento, le modalità di consegna dei Prodotti, la data o i tempi di consegna dei Prodotti.


Il Venditore ha 24 ore di tempo per accettare l'Ordine e restituirne una copia al Cliente.

Prodotti

Tutti i Prodotti proposti in vendita dal Venditore che compaiono nei cataloghi del Venditore.


Questi cataloghi descrivono i Prodotti, ne presentano le caratteristiche e determinano i relativi prezzi. Questi Prodotti sono conformi alle normative vigenti in Francia e hanno prestazioni compatibili con gli utilizzi dei Clienti.





ARTICOLO 2 - INFORMAZIONI PRE-CONTRATTUALI COMUNICATE AL CLIENTE

Il Cliente riconosce di essere stato informato, prima di qualsiasi acquisto di un Prodotto, in modo leggibile e comprensibile, delle presenti Condizioni Generali di Vendita e di tutte le informazioni legali, in particolare delle informazioni relative a:

Le caratteristiche essenziali dei Prodotti,

Il prezzo dei Prodotti e i relativi costi,

La data o il termine entro il quale il Venditore si impegna a consegnare il Prodotto,

Informazioni relative all'identità del Venditore, ai suoi recapiti postali, telefonici ed elettronici e alle sue attività, se non risultanti dal contesto,

La ragione sociale del Venditore, l'indirizzo geografico della sua sede e, se diverso, quello della sede legale, il suo numero di telefono e il suo indirizzo di posta elettronica.

Le modalità di pagamento, consegna e prestazione dei Prodotti, nonché i termini previsti dal Venditore per l'elaborazione dei reclami,

Le informazioni relative alle garanzie legali e contrattuali e alle loro modalità di attuazione,

La possibilità di ricorrere alla mediazione convenzionale in caso di controversia alle condizioni previste dal Codice del Consumo.


Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno come obiettivo definire le condizioni in cui il Venditore fornisce i Prodotti al Cliente. Si applicano, senza restrizioni o riserve, a tutti gli acquisti di Prodotti effettuati dal Cliente.

Si ricordano le disposizioni dell'articolo L 212-1 del Codice del Consumo che prevede:

Nei contratti conclusi tra professionisti e consumatori le clausole abusive sono quelle che hanno per oggetto o per effetto di creare, a danno del consumatore, uno squilibrio significativo tra i diritti e gli obblighi delle parti contraenti.

Il carattere abusivo di una clausola si valuta facendo riferimento, al momento della conclusione del contratto, a tutte le circostanze relative alla sua conclusione, nonché a tutte le altre clausole del contratto. Si valuta anche rispetto a quelli contenuti in un altro contratto quando i due contratti sono giuridicamente legati nella loro conclusione o nella loro esecuzione.

La valutazione del carattere abusivo delle clausole ai sensi del primo comma non riguarda né la definizione dell'oggetto principale del contratto, né l'adeguatezza del prezzo o del compenso del bene venduto o del servizio offerto in quanto le clausole devono essere redatte in modo chiaro e comprensibile.»

Dalla loro accettazione da parte del Cliente, le Condizioni Generali si applicano a tutti i Prodotti acquistati dal Cliente, ad esclusione di ogni altro documento.

Di conseguenza, le presenti Condizioni Generali sostituiscono e annullano tutte le dichiarazioni, le trattative precedenti, gli impegni di qualsiasi natura, le comunicazioni, orali o scritte, le accettazioni e gli accordi precedenti tra il Venditore e il Cliente.

Il Cliente dichiara di aver accettato integralmente le presenti Condizioni Generali prima di qualsiasi acquisto di un Prodotto. Si richiama l'articolo L.114-1 del Codice del Consumo secondo il quale:


«Le condizioni generali menzionate da una parte hanno effetto nei confronti dell'altra solo se sono state portate a conoscenza di quest'ultima e se quest'ultima le ha accettate.

In caso di discordanza tra le condizioni generali invocate dall'una e dall'altra delle parti, le clausole incompatibili sono inefficaci ».

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno una durata di 10 anni (DIECI ANNI) dalla loro accettazione da parte del Cliente.

Potranno essere oggetto di successive modifiche, in particolare per tener conto di eventuali evoluzioni legislative e regolamentari. La versione applicabile all'acquisto dei Prodotti da parte del Cliente sarà quella in vigore alla data di accettazione dell'Ordine da parte del Venditore nelle condizioni di seguito elencate.


ARTICOLO 3 - FINALITÀ

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno lo scopo di definire le condizioni alle quali il Venditore fornisce i Prodotti al Cliente e si applicano, senza limitazioni o riserve, a tutti gli acquisti di Prodotti effettuati dal Cliente.

Ricordiamo le disposizioni dell'articolo L 212-1 del Codice del consumo, che recita:

"Nei contratti stipulati tra professionisti e consumatori, le clausole sono abusive se hanno lo scopo o l'effetto di creare, a danno del consumatore, un significativo squilibrio tra i diritti e gli obblighi delle parti del contratto.

Il carattere abusivo di una clausola viene valutato con riferimento a tutte le circostanze che circondano la conclusione del contratto al momento della sua stipula, nonché a tutte le altre clausole del contratto; viene inoltre valutato con riferimento a quelle contenute in un altro contratto, qualora i due contratti siano giuridicamente collegati nella loro conclusione o esecuzione.

La valutazione del carattere abusivo delle clausole ai sensi del primo paragrafo non riguarda la definizione dell'oggetto principale del contratto, né l'adeguatezza del prezzo o del compenso per i beni venduti o il servizio offerto, purché le clausole siano redatte in modo chiaro e comprensibile.

A partire dalla loro accettazione da parte del Cliente, le Condizioni Generali si applicano a tutti i Prodotti acquistati dal Cliente, con esclusione di qualsiasi altro documento.

Di conseguenza, le presenti Condizioni Generali sostituiscono e annullano tutte le dichiarazioni, le trattative precedenti, gli impegni di qualsiasi tipo, le comunicazioni, orali o scritte, le accettazioni e gli accordi precedenti stipulati tra il Venditore e il Cliente.

Il Cliente dichiara di aver accettato integralmente le presenti Condizioni Generali prima di acquistare qualsiasi Prodotto.

Ricordiamo l'articolo L.114-1 del Codice del consumo, che stabilisce che:

"Le condizioni generali invocate da una parte hanno effetto nei confronti dell'altra parte solo se sono state portate a conoscenza di quest'ultima e se essa le ha accettate".

In caso di discrepanza tra le condizioni generali di contratto invocate da una parte e dall'altra, le clausole incompatibili non avranno alcun effetto.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno una validità di 10 anni (DIECI ANNI) dalla loro accettazione da parte del Cliente.

La versione applicabile all'acquisto dei Prodotti da parte del Cliente sarà quella in vigore alla data di accettazione dell'Ordine da parte del Venditore alle condizioni di seguito indicate.




ARTICOLO 4 - PROCESSO DI ACQUISTO DEI PRODOTTI TRAMITE GLI ORDINI

Il Cliente procede all’acquisto dei Prodotti tramite l’emissione degli Ordini.

 

Questi ordini vengono emessi attraverso il seguente sito web:

 

Monsieurtshirt.com

 

 

Saranno trasmessi dal Cliente al Venditore in funzione dei bisogni del Cliente.

Il contratto di vendita verrà considerato definitivo solo dopo l'accettazione dell'Ordine da parte del Venditore e la restituzione di una copia dell'Ordine al Cliente e dopo il ricevimento da parte del Venditore dell’integralità del prezzo dei Prodotti.

 

Le Condizioni Generali di Vendita e gli Ordini formano un insieme inscindibile.

 

In ogni caso, le Condizioni Generali di Vendita non possono costituire un ordine né obbligare il Cliente ad ordinare i Prodotti.



 

ARTICOLO 5 - PREZZI DEI PRODOTTI

 

Il Venditore si impegna a rispettare l’insieme della normativa applicabile nei confronti dei consumatori e delle pratiche commerciali.

 

I prezzi per la Francia o un paese membro dell'Unione Europea sono indicati in Euro, tasse incluse, escluse le spese di spedizione.

 

Nell'ambito di una consegna in un Paese non membro dell'Unione Europea, i prezzi sono indicati nella valuta locale, tasse e spese di spedizione escluse.

 

Tali prezzi sono fissi e non soggetti a revisione durante il loro periodo di validità, come indicato nel Catalogo dei Prodotti.

 

Il Cliente può beneficiare di sconti e riduzioni che compaiono nel suddetto catalogo Prodotti in funzione del numero di Prodotti acquistati.

 

Qualsiasi ordine consegnato al di fuori del territorio della Francia metropolitana può essere soggetto a tasse e oneri doganali locali, non inclusi nel prezzo dei prodotti o nella conferma d'ordine.

 

Questi costi aggiuntivi rimangono a totale carico dell'acquirente e sono di sua esclusiva responsabilità.

 

Il cliente riconosce di avere in questo contesto la qualità di importatore.

 

MONSIEUR TSHIRT non potrà in nessun caso essere tenuto a sostenere costi aggiuntivi per la consegna dell'ordine, escluse le spese di consegna fatturate al momento della conclusione dell'ordine.

 

ARTICOLO 6 - CONDIZIONI DI PAGAMENTO DEI PRODOTTI

I Prodotti sono pagabili in contanti al momento dell’Ordine effettivo.

 

Il pagamento degli acquisti viene effettuato tramite carta di credito o tramite un conto Paypal.

 

Le carte di pagamento accettate sono: CB, VISA e MASTERCARD tramite il sistema ADYEN.


Il sistema di pagamento ADYEN utilizzato permette di proteggere i pagamenti online attraverso un processo di crittografia dei dati bancari.

 

ADYEN è registrata con il numero 34259528 e si trova al Simon Carmiggeltstraat 6-50, 1011 DJ ad Amsterdam, Paesi Bassi

 

Utilizzando il sistema ADYEN proposto dal Venditore, il Cliente riconosce espressamente che la comunicazione del proprio numero di carta di credito vale come autorizzazione ad addebitare sul proprio conto il prezzo dei Prodotti ordinati.

 

Si precisa espressamente che i dati finanziari comunicati dal Cliente tramite il sistema ADYEN non transitano attraverso il sistema informatico del Venditore.

 

Al fine di facilitare il processo degli Ordini futuri, viene offerto al Cliente un sistema di conservazione delle sue coordinate bancarie.

 

In caso di accordo espressamente comunicato dal Cliente al riguardo, i dati bancari sono conservati sui server della società ADYEN solo in forma crittografata e sono conservati solo per la durata strettamente necessaria alla gestione del rapporto con il cliente.

 

Il salvataggio delle coordinate bancarie del Cliente non è obbligatorio per effettuare ordini sul Sito.

 

Le informazioni di pagamento vengono trasmesse secondo i più elevati standard di sicurezza, grazie al sistema di protocollo Secure Socket Layer.

 

Il sistema ADYEN effettua una verifica sistematica della sicurezza della connessione del Cliente prima di inviare il modulo di pagamento all'istituto bancario che effettua la transazione.

 

La società ADYEN proprietaria del sistema ADYEN è un fornitore di servizi tecnici.

 

Di conseguenza, la società ADYEN non supporta controversie relative agli Ordini, questi ultimi evasi dal Venditore, ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

 

Il Venditore non sarà tenuto a consegnare i prodotti ordinati dal Cliente se il prezzo non gli è stato pagato per intero in anticipo.

 

Nessuno sconto sarà applicato dal Venditore per il pagamento prima della spedizione dei prodotti ordinati.

 

In caso di mancato pagamento da parte del Cliente di tutto o parte del prezzo dell'Ordine, il Venditore si riserva il diritto di proprietà sui prodotti venduti, fino al saldo totale del pagamento, consentendogli di riprendere possesso dei detti prodotti.

 

ARTICOLI 7 - CONSEGNA DEI PRODOTTI

Il Venditore si impegna affinché i Prodotti consegnati siano conformi in tutto e per tutto all'Ordine, alle regole dell'arte, agli obblighi di legge e regolamentari e alle norme francesi ed europee vigenti.

 

Inoltre, il Venditore è responsabile di qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del Prodotto.

 

I difetti di conformità che appaiono entro ventiquattro mesi dalla consegna del bene si presumono esistenti al momento della consegna, salvo prova contraria.

 

L'imballaggio, il carico e la protezione per il trasporto dei Prodotti nonché lo scarico nel luogo di consegna, diverso da quello definito dal Venditore, saranno effettuati dal Cliente a sue spese e sotto la sua responsabilità.

 

Il Venditore risponde inoltre per qualsiasi difetto di conformità risultante dall'imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o dall'installazione quando quest'ultima gli è stata affidata o è stata realizzata sotto la sua responsabilità.

 

Il Venditore consegnerà i Prodotti al Cliente secondo le modalità definite negli Ordini corrispondenti e alla data o entro il termine indicato negli stessi Ordini.

 

Sono disponibili 5 (CINQUE) modalità di consegna, secondo i seguenti prezzi:

Mondial Relay – Gratuito

Chrono Relais – 3,90 €IVA inclusa, gratuita a partire da 40€ di acquisti

Consegna a domicilio – Gratuita

Colissimo 48 - 72H a 4,90 € IVA inclusa

Chronopost 24H a 9,90 €IVA inclusa

In caso di non conformità dei Prodotti alle regole dell'arte o all'Ordine, il Cliente potrà chiedere al Venditore, tramite posta elettronica, di procedere ad una nuova consegna dei Prodotti secondo quanto previsto nell’Ordine entro un tempo ragionevole.

 

Il passaggio di proprietà dei Prodotti dal Venditore al Cliente avverrà previo pagamento integrale del prezzo da parte del Cliente ed il trasferimento dei rischi di perdita e deterioramento avverrà al momento della consegna dei Prodotti.

 

ARTICOLO 8 - GARANZIE LEGALI SUI PRODOTTI

 

Il Cliente riconosce di essere stato informato, ancor prima dell'emissione di qualsiasi Ordine e dichiara di essere pienamente a conoscenza delle garanzie legali, di cui beneficia a pieno titolo e senza pagamento suppletivo sui Prodotti, ovvero:

 

La garanzia legale di conformità prevista dal Codice del Consumo per i Prodotti che si presentano difettosi, viziati o danneggiati o che non corrispondono all'Ordine e che consente di ottenere, entro due anni dalla consegna del Prodotto, gratuitamente , la riparazione o la sostituzione del Prodotto.


 

La garanzia legale contro i vizi occulti prevista dal Codice Civile, risultanti da un vizio materiale, di creazione o di fabbricazione che grava sul Prodotto consegnato e lo rende inidoneo all'uso, in virtù della quale il Cliente può richiedere, entro il termine di due anni dalla scoperta del difetto, il rimborso totale o parziale del Prodotto che si è rivelato non idoneo al suo utilizzo.

 

Al fine di far valere i propri diritti, il Cliente dovrà informare il Venditore, per iscritto, della non conformità dei Prodotti entro i termini sopra menzionati e restituire i Prodotti difettosi nello stato in cui sono stati ricevuti con tutti gli elementi, compresi accessori, imballo e istruzioni.

 

Il Venditore rimborserà, sostituirà o farà riparare i Prodotti o le parti in garanzia ritenute non conformi o difettose. In caso di consegna le spese di spedizione verranno rimborsate sulla base del prezzo fatturato e le spese di restituzione verranno rimborsate su presentazione dei giustificativi.

 

Il rimborso dei Prodotti ritenuti non conformi o difettosi sarà effettuato nel più breve tempo possibile a seguito dell'accertamento da parte del Venditore del difetto di conformità o del vizio occulto.


 

Il Venditore non può essere ritenuto responsabile in caso di uso improprio del Prodotto, uso non conforme alle istruzioni per l'uso comunicate dal Venditore ove applicabili, uso professionale, negligenza o mancata manutenzione da parte del Cliente, come in caso di normale usura del Prodotto o di guasto in caso di incidente.

 

La garanzia del Venditore è, in ogni caso, limitata alla sostituzione o al rimborso dei Prodotti non conformi o affetti da un difetto.

 

Qualsiasi richiesta relativa ai Prodotti deve essere inoltrata all'indirizzo indicato all'articolo 15 (Elezione di domicilio).


 

ARTICOLO 9 - PRODOTTO PERSONALIZZABILI


Il Venditore mette a disposizione del Cliente un servizio di Prodotti personalizzabili.

 

 

 

Attraverso questo servizio, il Cliente ha la possibilità di personalizzare il Prodotto di sua scelta con il motivo o il testo di sua scelta.

 

 

Il Cliente trasmette al Venditore un motivo e/o un testo personale, e assicura al Venditore che il motivo e/o il testo sono esenti da violazione dei diritti di terzi, in particolare dei diritti di proprietà intellettuale, qualunque essi siano, nonché i diritti della personalità o diritti al nome.

 

Nel caso in cui il Cliente trasmetta al Venditore uno motivo e/o un testo che violi i diritti di terzi, qualunque essi siano, la responsabilità sarà interamente a carico del Cliente.

 

Il cliente esonera il Venditore da ogni pretesa e da ogni diritto invocato a cauda della violazione dei diritti di terzi.

 

Qualora venga intrapresa un'azione legale o stragiudiziale nei confronti del Venditore per violazione di diritti di terzi a causa di un Prodotto personalizzabile ordinato da un Cliente, il Cliente garantisce il Venditore contro ogni condanna che possa intervenire nei suoi confronti a questo riguardo.


Si conviene espressamente che i Prodotti personalizzabili non sono soggetti al diritto di recesso previsto dall'articolo 13 delle presenti condizioni generali di vendita.

 

Pertanto, l'articolo L.121-21-8 del Codice del Consumo prevede:


“Il diritto di recesso non può essere esercitato per i contratti (…) di fornitura di beni confezionati su specifica del consumatore o chiaramente personalizzati”.


 

ARTICOLO 10 - PROPRIETÀ INTELLETTUALE E GARANZIA SULLA CONTRAFFAZIONE

Il Venditore ottiene tutti i diritti di proprietà intellettuale e tutte le necessarie autorizzazioni relative ai Prodotti e alla relativa documentazione e garantisce che i Prodotti e la relativa documentazione non costituiscono una violazione dei diritti di proprietà intellettuale o di qualsiasi altro diritto spettante a terzi.

 

La vendita dei Prodotti non conferisce alcun diritto al Cliente sui marchi o elementi distintivi apposti dal Venditore sui Prodotti e la relativa documentazione

 

D’altronde, il Venditore resta titolare di tutti i diritti di proprietà intellettuale, in particolare, sulle fotografie, presentazioni, studi, disegni, modelli, prototipi realizzati nell'ambito della fornitura dei Prodotti.

 

Di conseguenza, è vietato per il Cliente qualsiasi riproduzione o utilizzo di tali fotografie, presentazioni, studi, disegni, modelli e prototipi, senza l'espressa, scritta e preventiva autorizzazione del Venditore.

 

ARTICOLO 11 - ASSICURAZIONE


Il Venditore dichiara essere il titolare di una polizza assicurativa che garantisca le conseguenze pecuniarie del coinvolgimento della sua responsabilità extracontrattuale suscettibile di essere coinvolta nell'ambito della vendita dei Prodotti.


ARTICOLO 12 - CONFORMITÀ AL REGOLAMENTO GENERALE SULLA PROTEZIONE DEI DATI

 

In conformità con la nuova legislazione vigente ed in particolare con il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati, il Venditore si impegna a tutelare la privacy dei Clienti che utilizzano il suo sito web e a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati personali dei propri Clienti, in particolare adottando tutte le precauzioni necessarie per evitare che tali dati vengano distorti, danneggiati o che terzi non autorizzati abbiano accesso ad essi.

 

Il Venditore agisce in qualità di responsabile del trattamento dei dati di carattere personale e della libera circolazione di tali dati.

 

I dati personali dei Clienti possono essere trasmessi a fornitori di servizi e partner contrattuali che, in qualità di subappaltatori ai sensi del GDPR, sono coinvolti nel trattamento dei dati.

 

Tutte le informazioni raccolte vengono utilizzate esclusivamente nell'ambito del rapporto commerciale del Cliente con il Venditore e non vengono in alcun caso condivise con terzi o rivendute.

 

 

I dati personali dei Clienti sono raccolti per i seguenti fini:

 

 

Gestione ed elaborazione degli Ordini (ordine, consegna, fatturazione, tracciamento dell'ordine, reso e rimborso, ecc.)

 

 

 

Gestione della relazione con i Clienti

 

Rafforzare e migliorare la comunicazione del Sito Web del Venditore tramite l'invio, nello specifico, di newsletter e offerte speciali in base alle preferenze stabilite dal Cliente stesso sul Sito

 

Migliorare e personalizzare i servizi e le offerte proposti al Cliente

 

Ai sensi del GDPR, il Cliente dispone di un diritto di accesso, rettifica e opposizione ai dati personali che lo riguardano secondo le condizioni previste dalla legge e dal regolamento vigenti.

 

Per esercitare uno o più dei suddetti diritti, il Cliente dovrà inviare una richiesta tramite mail al Servizio Clienti del Venditore.

 

Ogni richiesta dovrà essere accompagnata dalla fotocopia di un documento di identità recante la firma del Cliente e specificando l'indirizzo di risposta.

 

Il Cliente accetta che il Venditore gli invii informazioni relative ai Prodotti e alle offerte commerciali tramite e-mail o sms previa accettazione.

 

Il Cliente dispone in qualsiasi momento della facoltà di opporsi senza spese a questi invii di prospezione commerciale, facendo clic sul collegamento "cancellami" che compare in ciascuna email, rispondendo STOP tramite SMS o effettuando una richiesta presso il Servizio Clienti.

 

Durante la consultazione del Sito, è probabile che informazioni relative alla navigazione del terminale vengano registrate nei file "Cookie".


Il Venditore emette questi cookie al fine di facilitare la navigazione del Cliente sul Sito.

 

I Cookie possono essere emessi anche dai partner del Venditore al fine di personalizzare l'offerta pubblicitaria inviata al di fuori del Sito.

 

Questi cookie vengono installati esclusivamente dopo l'accettazione da parte del Cliente, continuare la navigazione nel sito ne costituisce l’accettazione.

 

Il Cliente può opporsi all'utilizzo di questi cookie configurando il proprio browser o modificando le autorizzazioni fornite tramite il link di gestione dei cookie presente in fondo alla pagina di ciascuno dei siti del Venditore, consapevole che l'accesso a determinati servizi può richiedere la preventiva accettazione dei cookie.

Il Cliente accetta che l'Ordine effettuato dia diritto al Venditore di inviargli informazioni relative ai Prodotti e alle offerte commerciali tramite e-mail, sms o servizio di comunicazione di terzi, per un periodo di due anni dalla data del suo ultimo ordine. Al termine di tale periodo, i dati di contatto non saranno più conservati. In qualsiasi momento il Cliente dispone del diritto di opporsi senza spese e senza che il proprio indirizzo e-mail o numero di telefono vengano utilizzati a fini di prospezione commerciale, in qualsiasi momento e su semplice richiesta, inviando un’e-mail a rgpd@monsieurtshirt.com


 

ARTICOLO 13 - DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente dispone di un periodo di 14 (QUATTORDICI) giorni per esercitare il suo diritto di recesso e richiedere la restituzione del/i Prodotto/i ordinato/i.

Il periodo di recesso decorre dalla data di consegna dei Prodotti all'indirizzo di consegna indicato dal Cliente, ed in caso di assenza di quest'ultimo, dalla data di prima presentazione del pacco contenente i Prodotti.

 

 

Il Cliente dispone quindi di un periodo di 16 (SEDICI) giorni per rinviare il proprio pacco, per posta, tramite corriere o presso un Punto di Ritiro all’indirizzo indicato nell'articolo 15 delle presenti condizioni generali di vendita.

 

Monsieur TSHIRT estende la durata totale (recesso + restituzione) ad un totale di 100 giorni dalla data di consegna.

 

I seguenti prodotti non possono essere né cambiati né rimborsati: prodotti personalizzabili e mascherine di protezione.

Il reso è gratuito in Francia metropolitana per il Cliente, a condizione di utilizzare la bolla di consegna emessa dal Venditore.

Qualsiasi reso effettuato dal Cliente senza l'utilizzo della bolla di consegna emessa dal Venditore sarà interamente a suo carico.

Il o i Prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, in perfette condizioni per la rivendita e accompagnati dalla fattura.

In caso di deterioramento della confezione o del prodotto, il Venditore potrà rifiutare il reso, la sostituzione o il rimborso.

Qualsiasi prodotto restituito danneggiato, già indossato o già lavato non potrà essere rimborsato.

 

Come menzionato nell'articolo 9 delle presenti condizioni generali di vendita, i Prodotti personalizzabili sono espressamente esclusi dal diritto di recesso, ai sensi dell'articolo L.121-21-8 del Codice del Consumo.

 

ARTICOLO 14 - DIRITTO APPLICABILE

I rapporti contrattuali tra il Cliente e il Venditore sono regolati dal diritto francese.

 

 

Qualsiasi difficoltà derivante dall'esecuzione, interpretazione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e degli Ordini da esse derivanti, o più in generale dal rapporto commerciale tra il Venditore e il Cliente, non risolti amichevolmente, sarà sottoposta alla giurisdizione del tribunale di Bordeaux.

 

Si informa il Cliente che ha la facoltà di ricorrere alla mediazione convenzionale, in particolare sotto l'egida della Commissione di Valutazione e Controllo della Mediazione dei Consumatori, alle condizioni previste dal Codice del Consumo.

 

ARTICOLO 15 - ELEZIONE DI DOMICILIO

 

Ai fini delle presente, il Venditore elegge il proprio domicilio al seguente indirizzo:

 

Société MONSIEUR TSHIRT

8-10 RUE CANTELAUDETTE, 33310 LORMONT

 

ARTICOLO 16 - DOCUMENTI CONTRATTUALI

 

I rapporti contrattuali tra il Cliente e la Società sono disciplinati dai seguenti documenti, classificati nel seguente ordine gerarchico crescente:

 

Le Condizioni Generali di Vendita e i loro eventuali allegati (Modello di Ordine incluso)

 

Gli Ordini

 

Ai sensi dell'articolo 1119 del codice civile:

 

« In caso di discrepanza tra le condizioni generali e condizioni specifiche, queste ultime prevarranno sulle prime».